Parafrasi de “Padre del ciel, dopo i perduti giorni”

7 09 2006

Padre del cielo, dopo i giorni sprecati, dopo le notti trascorse in pensieri fuorvianti, tormentato da quel desiderio spietato che divampò nel mio cuore contemplando i gesti di lei, tanto affascinanti per mia sventura, fa’ sì che ormai, aiutato dalla Tua grazia, io mi rivolga a una vita più degna e ad azioni più dignitose, in modo che il demonio, mio inesorabile avversario, dopo aver cercato senza successo di irretirmi, fallisca nel suo intento.Signore mio, ora si compie l’undicesimo anno da quando sono stato sottomesso all’opprimente passione d’amore, che infierisce con più crudeltà su chi è più arrendevole. Abbi pietà del mio travaglio vergognoso; riconduci a destinazione più alta i pensieri sviati dal vero bene; ricorda loro che oggi ricorre il giorno della Tua crocifissione.

N.B. la parafrasi è stata fatta da studenti, quindi è da usare come aiuto durante la stesura della propria parafrasi.

Azioni

Information

17 responses

2 04 2007
alessandra

grazie….nn sapevo proprio come fare! visto che il sonetto sul mio libro non c’era!!

18 04 2007
giammy

grazie… molto comodo! mi serviva proprio cn tutti i compiti ke ho da fare 🙂

22 04 2007
gg

ottima parafrasi complimenti…….. mi servirebbe xò l’analisi del testo con le varie figure retoriche e tutto il resto qualcuno la ha?

5 05 2007
pogi

God bless you comunque!

22 11 2007
Saruzza

grazieeeeeee

28 01 2008
urgentissimo... 3 poesie!

[…] del ciel… Parafrasi de “Padre del ciel, dopo i perduti giorni” School update __________________ Non mandatemi messaggi privati,perch non vi […]

22 03 2008
andrea

grazie 1000!!!!!!!!!!avevo da fare tt le parafrasi delle poesie di petrarca!!!!!!!!O.o……………………molto utile!!!!!!!!!^_^

31 03 2008
mony

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sei un mito!!! se nn ci fossi stata tu…

9 04 2008
STRAFANTOLA

Alleluia una parafrasi potabile !! Grazie grazie !! Ora mi manca il commento !! Mi scervellerò un pochino !!

9 03 2009
NERDS

SI POTEVA SCRIVER QUALCHE COSA IN PIU’…MA MI ACCONTENTO…grazie

23 08 2009
Cipo16

Grazie 1000, ho da superare un esame e quello mi è servito… :-)..

8 02 2010
marko

GRAZIE è STATA DAVVERO UTILE……….:)

9 03 2010
IRENE16

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non avevo idea di come incominciare………mi hanno dato una sflsa di compiti grzie mille ankora 🙂

3 04 2010
erika

grazie mille è perfetta

28 04 2010
kazzone

stronzo mi hai fatto prendere 3 1/2 kazzoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

13 08 2011
marina

non e’ perfetta..non si tratta di nessun demonio ma di Amore che e’ il suo avversario

23 01 2012
caro

fa schifo

Rispondi

